Latest threads in Electronics Hobby (Italian)show only best voted threads

Subject Author Posted Replies

Consigli per sistema ad accumulo
Per motivi che non sto a spiegare vorrei provvedere all'installazione, nella seconda casa, di un sistema di accumulo da 2-3 kW da caricare una volta al giorno di media con un generatore diesel gia'...
7
7

I relè per evitare dispersion e di potenza nella trasmissione d i energia wireless
a-fili Non voglio fare quello della setta degli elettronici che deridono chi no= n ha dimestichezza e pubblica cose dal significato discutibile,tra l'alt= ro non sono una cima e ignoro cose...
5
5

Tastiera monitor HP con RV in perdita...
Un amico mi ha portato un monitor HP di 3 anni che ha iniziato a dare i numeri, ho scoperto che era colpa della tastierina, misurando sui contatti dei micro pulsanti ho visto che avevano una...
8
8

Caricabatterie auto
Sto facendo un caricatterie di emergenza per auto alimentato da altre batterie (pacchi litio, ma importa). Si tratta brevemente di un downconverter regolabile in tensione e corrente. L'idea e' di...
24
24

Follw. da "Trasformatore potenziale" => Misura parametri tensione di rete
Ciao NG, Preferisco inaugurare un nuovo thread non problema che ho sollevato altrove (monitorare la te o originale, magari un domani potrebbe essere utile a qualcuno in una ricerca. A meno di...
7
7

node-red
Qualcuno ha esperienza con node-red (programmatore visuale per nodi IOT)? Vorrei installarlo su un W7 ma l'installatore attuale (vers. 16.14) funziona solo da W8.1 in su. Ho provato versioni piu'...
4
4

Dispersione su motore 220 V dc.
Salve a tutto il gruppo, mi faccio vivo per risolvere questo guasto che corto circuita l'impianto elettrico. Il motore fa parte di un motoriduttore montato su una affettatrice Ala 2000 (RGV); corto...
38
38

Stima autonomia batteria Pb
Due batterie a 12V 12 Ah collegate in serie con un carico costante di circa 8 mA dopo quanto tempo si scaricano? Come temperatura ambientale facciamo sia tarda primavera-estate-inizio autunno,...
6
6

SIM IoT capaci invio/ricezione SMS per raspberry
Servono anche per mandare e ricevere SMS (no voce, no intercettazioni) ad operatori classici eventualmente a aperte Esperienze ? Dove comprarle online ? Che pacchi evitare ? Oltre a raspberry, altri...
9
9

Modulo GPS: consigli
Mi suggerite un piccolo modulo GPS embedded con alimentazione a bassa piccoli), e una semplice UART di collegamento? Devo recuperare solo latitudine, longitudine e altitudine, non mi serve altro....
19
19

dogana da Londra
Ho acquistato una stampante da Amazon poi mi sono accorto che viene spedita da Londra direttamente a me. Mi faranno pagare la dogana? spero di no.
38
38

inverter onda quadra e pompa
salve vorrei mettere un gruppo di continuita a batteria,al mio impianto di riscaldamento, per far funzionare la pompa magneti permanenti. visto la potenza in gioco (
4
4

Trasformatore di potenziale, teoria
Ciao NG, Vorrei dare un'occhiata tramite il solito arduino alla tensione di rete. Vorrei riciclare un t rasformatore 24 V => 20 V che ovviamente non posso c onnettere alla rete direttamente. Da quanto...
15
15

Aquisti difficili dall'America
MI baso per quello che vedo su ebay: prodotto usato (potrebbe essere un alimentatore) 100 dollari, spese spedizione 120 dollari, spese importazione 70 dollari con tanto di nota che potrebbero subire...
4
4

Pilotare trapano a spazzole da pc
Devo pilotare un trapano, da velocita' zero al massimo dei giri, via pc Trapano a spazzole, 220V, potenza max 1200W Conoscete qualcosa di gia' pronto adattabile all'uopo?
42
42